Quale laser è più efficace nel trattamento delle rughe intorno agli occhi e perché la plasmaterapia è buona? Spieghiamo perché i bioriparanti peptidici e i peeling chimici sono efficaci nel combattere le rughe della pelle nella zona periorbitale.
terapia laser
La procedura è adatta a pazienti di tutte le età. La laserterapia ha un potente effetto stimolante a livello cellulare, che porta ad una diminuzione del macro e microrilievo. Il risultato è una riduzione visiva della profondità delle rughe. Il numero di procedure è determinato dal cosmetologo in base alla gravità del problema. Il corso del trattamento va da 1 a 3 sessioni (con una frequenza di 1 volta al mese).
Per la correzione delle rughe nella regione periorbitale, vengono spesso utilizzati due laser: erbio e CO2. Il raggio laser agisce sulla pelle, provocando una rigenerazione cellulare attiva. In generale, la terapia laser ha lo scopo di migliorare la qualità della pelle e combattere le rughe. Prima del ringiovanimento laser, il medico può consigliarti procedure preparatorie: ad esempio plasmaterapia o biorivitalizzazione con preparati a base di acido ialuronico.
Durante la procedura, il medico deve applicare l'anestesia sulla pelle. Dopo la terapia laser, non dovresti andare allo stabilimento balneare e alla sauna per circa due settimane, applicare scrub e trattamenti con alcol e retinolo nella composizione, assicurati di utilizzare prodotti con SPF (più alto è, meglio è).
Le controindicazioni per il ringiovanimento laser sono le stesse di altre procedure fisioterapiche: esacerbazione di malattie croniche della pelle, condizioni somatiche acute, gravidanza, malattie oncologiche.
Peeling chimici
Per la correzione delle rughe nella regione periorbitale, consigliamo il peeling chimico TCA utilizzando una soluzione al 20% (o più) di acido tricloroacetico. Questo è un peeling medio che può essere fatto 1-2 volte in qualsiasi momento dell'anno.
La procedura dura circa 30 minuti. Nel processo, il medico applica una soluzione di acido tricloroacetico a strati (il numero di strati dipende dallo spessore della pelle).
Immediatamente dopo il peeling, l'iperemia (aumento del flusso sanguigno) viene espressa sulla pelle, dopo 1-2 giorni il sito dell'impatto acquisisce una tonalità bronzea e in 3-4 giorni appare il peeling della micropiastra. È molto importante seguire tutte le raccomandazioni del medico dopo la procedura. Lo specialista deve fornire al paziente un protocollo del periodo riabilitativo.
Il risultato del peeling TCA è la correzione delle piccole rughe intorno agli occhi. Tale peeling è utile anche per ridurre le rughe sulla fronte, sulle guance, intorno alle labbra e per migliorare le condizioni della pelle in generale: diventa liscia e uniforme. Importante: dopo il peeling, non lavare le zone interessate con acqua per un giorno, utilizzare creme rigeneranti e acqua termale. Durante la riabilitazione, assicurati di utilizzare prodotti con SPF (da 30 in su).
La procedura ha controindicazioni: herpes, processi infiammatori, pigmentazione profonda, allergie, gravidanza, allattamento, tumori maligni.
Plasmaterapia
Il plasmogel viene prodotto riscaldando il plasma del paziente in un'apposita centrifuga e iniettato. La procedura è buona per reintegrare i volumi e correggere le rughe sulla pelle.
Il plasma viene iniettato utilizzando una cannula atraumatica, che elimina completamente il rischio di ematomi. Il vantaggio della plasmaterapia è una rapida riabilitazione rispetto ad altre procedure. Potresti provare arrossamento, che scomparirà dopo un paio d'ore.
Con la terapia con Plasmogel, l'effetto è in aumento, quindi ti consigliamo di farlo in un corso - 3 procedure una volta al mese e dopo sei mesi - un'altra sessione. Il risultato sarà evidente: pelle soda, elastica e rughe visibilmente ridotte intorno agli occhi.
Riempitivi
Un'altra procedura di iniezione comune per la correzione delle rughe nell'area intorno agli occhi. I filler sono preparati a base di acido ialuronico, che aiutano a ricostituire la carenza di tessuto adiposo sottocutaneo. Se è necessario risolvere il problema delle rughe nell'area periorbitale con l'aiuto di riempitivi, lo specialista utilizzerà i preparati per il contouring. Durante la procedura, nella maggior parte dei casi non è necessaria l'anestesia, poiché i preparati contengono già un anestetico locale. Se non c'è anestetico nella composizione del farmaco, il cosmetologo effettua l'applicazione dell'anestesia.
È necessario ripetere la procedura secondo la testimonianza del medico: la frequenza dipende dal grado di biodegradazione del riempitivo stesso. Quando si lavora con un'area fissa, è probabile che la prossima visita dal medico ti aspetti solo dopo 2-3 anni.
Se poco prima della procedura si verifica un processo infiammatorio o una malattia virale, è meglio posticipare l'introduzione dei filler. Inoltre, assicurati di discutere con il tuo medico del rischio di una reazione allergica ai componenti del farmaco.
Iniezioni con bioriparante peptidico
Questo è un farmaco iniettabile che viene utilizzato per correggere l'area delle palpebre e l'area intorno agli occhi. La base del farmaco è un complesso DRMC di acido ialuronico e microelementi che idratano e rassodano la pelle.
Per un risultato evidente, consigliamo di eseguire un ciclo di 3 procedure con un intervallo di 14 giorni. Quindi l'effetto può essere mantenuto ogni sei mesi. Una procedura non richiede più di 20 minuti, tenendo conto del trattamento preliminare dell'area intorno agli occhi con un anestetico e un antisettico.